Sci di fondo On The Beach: appuntamento a Laigueglia

A Laigueglia il 12 Aprile si terrà al 5^ edizione dello “Sci di fondo on the 500 Laiguegliabeach”, evento gogliardico organizzato da Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia. Durante la giornata i partecipanti si sfidano in una divertente gara in spiaggia.

Non mancherà per l’occasione una 500 adeguatamente allestita in tenuta sciistica, portata per l’occasione dalla squadra del Fiat 500 Club Italia, capitanata dal fiduciario Alessandro Vinotti. Oltre ad Alessandro, nella squadra delle 500 anche Graziano Ciccione, Matteo Romano, Stefano e Roberto Battaglia.

Il programma prevede mattina: ore 9.30 apertura villaggio, ore 10.30 partenza percorso nordic walking collinare, ore 11.00 iscrizione squadre “sci di fondo on the beach” e presentazione dei protagonisti, ore 11.30 gare squadre sci di fondo on the beach, ore 13 “tuffo” in mare benvenuta estate – pomeriggio: ore 14.30 gara di gozzi non competitiva, partenza percorso nordic walking spiaggia, ore 15.10 gara di slittino, ore 15.40 gara di ciaspole, ore 16.10 gara di sci di fondo turisti e gruppi goliardici a favore dell’AIRC (Associazione Italiana Ricerca Cancro) e ore 17.00 premiazione vincitori in Piazza Marconi Laigueglia.

Advertisements

Durante la giornata prove libere di sci di fondo, nordic walking, e shuttle bike (bici in mare)…a disposizione materiale tecnico gratuito. Nell’arco della giornata anche uno show particolare, grazie all’Istituto Alberghiero di Alassio, consistente in una performance con le ciaspole nella quale i partecipanti devono durante la corsa preparare il pesto con tanto di mortaio e pestello.