Elezioni Finale Ligure: presentati i candidati della lista a sostegno di Giovanni Ferrari Sindaco

(fp) – Presentata la lista dei candidati al Consiglio di Finale Ligure a sostegno Candidati della lista a sostegno di Giovanni Ferrari Sindacodella candidatura a Sindaco di Giovanni Ferrari Barusso alle elezioni comunali del prossimo 25 maggio. Nato a Savona il 26 luglio 1960, avvocato, Ferrari è il vice-sindaco uscente dell’attuale amministrazione Richeri. Questi i candidati di lista:

FRANCESCA ACASTO – Nato a Finale Ligure il 1 gennaio 1980. Finalese al 100% figlia di Sandro Acasto e Marina Nizzola ha lavorato per anni nell’ attività di famiglia la pasticceria Ferro. Giovane medico nonché volontaria AVIS.

ALESSANDRO CARA – Nato a Finale Ligure il 18 marzo 1978. Di professione elettricista. Appassionato di musica e Presidente della Filarmonica di Finalborgo.

Advertisements

FABRIZIO FORNASIERO – Nato a Verona il 13 aprile 1960. L’esperienza lavorativa è iniziata nel 1981 aprendo la attività artigianale orafa. Il percorso si è arricchito nell’apertura del primo punto con vendita al pubblico a Varigotti nel Maggio del 1994, prosegue con l’apertura del punto a Finale Ligure nell’Aprile del 2010. Il lavoro è sempre stato una grande passione ma molto tempo è stato dedicato anche al volontariato e all’associazionismo in genere. Per molti anni, eletto Presidente di Varigotti Insieme. Iscritto al Lions Club di Finale Ligure.

MARINELLA GEREMIA – Nata a Finale Ligure il 26 aprile 1973. Dedica la sua vita alla famiglia e all’associazione di cui è Presidente. Lavora su gravi questioni della condizione femminile come la violenza sulle donne, il traffico di donne per lo sfruttamento sessuale o la prevenzione oncologica femminile. Una sua grande passione é la cura del verde che ha sviluppato specializzandosi come Tecnico ambientale con competenze di manutenzione del verde pubblico con particolare attenzione alla lotta al Punteruolo Rosso.

ELENA GRANAIOLA – Nata a Savona il 24 luglio 1984. Risiede ufficialmente a Noli ma lavora e vive a Finale Ligure da sempre. Diplomata al Liceo Scientifico Issel di Finale Ligure. Ha studiato ingegneria edile-architettura all’Università di Genova. Gestisce insieme alla famiglia il complesso turistico Eurocamping Calvisio, l’azienda agricola Ca’ di Giuele di Calvisio e l’a.s.d. Le perle Nere di Giuele che si occupa di equitazione ed ippoturismo.

UMBERTO LUZI – Nato a Loano il 15 luglio 1972. Da giugno 2009 eletto Consigliere di maggioranza presso il Comune di Finale Ligure e nominato Assessore con delega al Decoro Urbano, Promozione Turistica e Storia del Finale. Da febbraio 2010 Assessore con delega all’Urbanistica e Programmazione del Territorio, Edilizia residenziale pubblica, Edilizia Privata, Organizzazione e gestione dello Sportello Unico per l’Impresa presso il Comune di Finale Ligure. Diplomato presso il Liceo Scientifico ISSEL di Finale Ligure. Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova. Esercita la professione di Avvocato con Studio a Finale Ligure.

Già Segretario dell’A.S. Città di Finale Ligure (settore giovanile) e già Presidente della Società Filarmonica di Finalborgo, attualmente membro del Direttivo dell’Associazione “Palma d’Oro” di Finale Ligure e Probo viro delle Associazioni “Centro Storico del Finale” e “Pro Loco di Gorra e Olle”.

CHIARA MANAROLA – Nata a Savona il 19 maggio 1976. Diplomata al Liceo Artistico Arturo Martini di Savona e laureata in Architettura nella Facoltà degli studi di Genova. Sposta mamma di una bimba di 6 anni. Lavoro presso lo Studio Associato con sede in Finale Ligure dal 2004. Appassionata di corsa e di attività fisica in generale. Iscritta alla società che si occupa di corsa ed attività correlate alla corsa.

GIANMARIO MASSAZZA – Nato a Varazze il 13 ottobre 1955. Medico di medicina generale e specialista in dermatologia. Assessore uscente alla salute e alle politiche sociali e al patrimonio. Appassionato di calcio.

GUIDO ODDONE – Nato a Aosta il 13 marzo 1963. Commerciate. È stato anche gestore di stabilimento balneare. Coniugato con tre figli è Volontario della croce bianca di finale.

DANIELA PALA – Nata a Finale Ligure il 26 luglio 1977. Qui ha sempre vissuto. Sposata e madre una bambina di 5 anni. Laureata in Economia e gestione dei servizi turistici. Ha lavorato in una agenzia di viaggi e gli ultimi dieci anni circa come segretaria presso uno studio legale di Finale. Ama soprattutto viaggiare. Ora non lavora e dedica almeno 4 ore al giorno alla fisioterapia e il resto alla famiglia.

ANDREA PAROLI – Nato a Finale Ligure l’11 dicembre 1975. Diplomato cuoco internazionale alla scuola Alberghiera di Finale Ligure istituto MIGLIORINI, lavora come cuoco presso un Hotel di Final Ligure, svolge anche l’attività di allenatore di Pallavolo nella associazione dilettantistica VOLLEY TEAM FINALE nel settore Maschile, e svolge attività di supporto in motoria nelle scuole elementari. Tesserato Avis come donatore di sangue.

ALESSANDRO REVELLO – Nato a Savona il 29 febbraio 1968. Architetto libero professionista opera attualmente Sindaco del Comune di Vezzi Portio in scadenza al secondo mandato. Membro del consiglio direttivo ANCI regionale.

GINO SORAGGI – Nato a Genova il 3 luglio 1964. Dipendente Piaggio aero Industries dal 1985. Perito industriale, consigliere tesoriere nel collegio dei periti industriali di Savona dal 2000 al 2004, consigliere fondazione Tommaso Pertica di Finale Ligure dal 2006. Delegato sindacale uilm in Rsu piaggio aero ind. dal 2008. Appassionato di Escursionismo, camminata, bici, fai da te in generale.

EMILIANO STRACCI – Nato a Finale Ligure il 25 gennaio 1964. Sposato con Sabrina e papà di tre bambini. Di professione meccanico nonché consigliere membro della Proloco di Gorra e Olle. Consigliere delle ente asilo nido Dott. Barusso. Inserito nel sociale e per questi meriti insignito della nomina di cavaliere della repubblica italiana nel 2012.

SEBASTIANO UGO GAMBETTA – Nato a Pesaro il 24 aprile 1962. La madre è originaria di Varigotti il padre di Noli, ha studiato lontano da Finale fino alla laurea in Agronomia. Imprenditore turistico, gestisce insieme alla mia famiglia un campeggio alle Manie e uno stabilimento balneare a Varigotti. Fortemente radicato nel territorio ha ereditato dalla famiglia la passione per la conservazione e la valorizzazione del nostro ambiente. Appassionato di vela collabora come volontario con una scuola di vela sostenuta dal Touring Club e la Lega Navale.

NICOLA VIASSOLO – Nato a Savona l’8 febbraio 1961. Assessore uscente e commerciante nella storica attività di famiglia. Musicista e sassofonista per passione!