Turismo, Berlangieri: “in crescita le prenotazioni pasquali in Liguria”

“C’è una propensione al miglioramento delle prenotazioni in Liguria per il Angelo Berlangieri Bit 2011prossimo periodo pasquale da parte dei turisti italiani, che non recupera le perdite registrate negli scorsi anni, ma rappresenta comunque un segnale positivo”. Lo ha detto l’assessore al turismo della Regione Liguria, Angelo Berlangieri a margine della presentazione del nuovo sistema di registrazione on line degli arrivi e presenze per le strutture alberghiere.

“L’osservatorio turistico – spiega Berlangieri – parla di una ripresa del movimento interno e anche di un ulteriore aumento degli stranieri rispetto ai dati già buoni che si sono registrati nel 2013 con un +18% degli stranieri in Liguria rispetto al 2012 che ci collocano sopra alla crescita italiana del turismo internazionale a quota +2%”.

Negli ultimi 4 anni la Liguria ha funzionato come polo di attrazione per i turisti stranieri, facendo da contrappunto alla diminuzione del turismo italiano che nel 2013 ha fatto registrare un -11% rispetto al 2012”.

Advertisements

“Quest’anno – ha ribadito Berlangieri, già dai prossimi ponti pasquali sembra che ci sia una ripresa della tendenza a prenotare le vacanze in Liguria, come ci dice l’osservatorio turistico”.