Storia di un palloncino: per la KronoStagione, l’ultimo appuntamento teatrale dedicato ai ragazzi

È in arrivo l’ultimo appuntamento dedicato ai ragazzi delle scuole, pronti a Storia di un Palloncino 3colmare con la loro vitalità, Giovedì 10 Aprile, per ben due volte la sala dell’Ambra. Ad attirare l’attenzione dei più piccoli sarà la verve scanzonata di Silvano Antonelli, impegnato a far viaggiare la fantasia dei bimbi con iperboli mirabolanti che si snodano lungo la sua Storia di un palloncino.

Lo spettacolo, dedicato alla scuola dell’infanzia, va a completare un ciclo di appuntamenti che servono tutto il comprensorio ingauno e oltre, attirando giovani studenti da Loano ad Andora, passando per l’entroterra; una formazione che si affianca con regolarità e collaborazione da ben sette anni a quella scolastica, coprendo le più ampie fasce di età, dalla scuole dell’infanzia appunto, alle medie inferiori, grazie alla direzione di Kronoteatro e al prezioso contributo di Compagnia di San Paolo, Comune di Albenga, Regione Liguria – Settore spettacolo.

Palloncino è un bambino che, a differenza di altri suoi compagni, non può fare a meno di scappare verso l’alto. Non può star seduto a tavola composto, non può trattenersi a lungo fermo sul banco, non può dar la mano alla mamma al mercato. Palloncino tenta di comportarsi bene, ma alla fine di una giornata piena di buoni propositi si ritrova sempre da un’altra parte. Finché, un giorno, vola tanto in alto da trovarsi nel mondo dove solo i pensieri possono arrivare. Lì, fa tutti i sogni che vuole. È finalmente soddisfatto. Ma ora è arrivato così in alto da vedere il mondo come un puntino, è verso quel puntino che vuole tornare. Come gli piacerebbe riuscire a tenere i piedi per terra e solo la testa tra le nuvole. In questo modo potrebbe usare i sogni e le idee conquistate per cambiare quel piccolo pezzo di mondo che è il suo. Produzione Stilema Unoteatro (Torino).

Advertisements

INFO E PRENOTAZIONI: Kronoteatro, ex Biblioteca Civica Simonetta Comanedi, Via E. D’Aste, 6 Albenga 0182.630528 / 380.3895473/ info@kronoteatro.it / info@kronostagione.it / www.kronostagione.it . BIGLIETTI: posto unico € 4,50