Da Bandiera gialla all’agorà di Albenga: Gianni Pettenati nella lista Lega a sostegno di Rosy Guarnieri

Gianni Pettenati, cantante, critico musicale, autore di testi teatrali e libri, Gianni Pettenati 02celebre per la sua canzone “Bandiera Gialla”, tra i più grandi successi della storia della musica italiana, sarà candidato consigliere comunale nelle liste della Lega Nord a sostegno di Rosy Guarnieri alle elezioni amministrative di Albenga del prossimo maggio.

Da tempo residente in terra ingauna, l’autore di hit quali “La tramontana”, “Cin cin”, “I tuoi capricci” e moltissimi altri successi, ha deciso di mettersi a disposizione della squadra di Rosy Guarnieri, candidandosi in prima persona. “Non tutta la vita ho cantato Bandiera Gialla e frequentato San Remo: ‘c’è un tempo per ogni cosa’, scrive l’Ecclesiaste”, afferma Pettenati. “Albenga è una bella città, che con l’aiuto di tutti noi, Rosy Guarnieri in testa, può diventare bellissima, un posto dove i nostri genitori, figli, nipoti non siano ostaggio delle ‘old gang’ che imperversano per togliere il sorriso alle persone”.

“Mi fido di Rosy Guarnieri e della sua squadra, credo nei loro progetti: qui devo vivere con la mia famiglia, e voglio farlo nel migliore dei modi. Albenga deve diventare come il film di Charles Chaplin, ‘Luci della Città’, un modello di esistenza e convivenza, senza le chiacchiere sterili e violente di chi vorrebbe cancellare questo storico partito. La mia fiducia in Rosy e nella Lega Nord è una sensazione autentica, perché sento che ognuno desidera realmente la tranquillità e la stabilità dell’altro, con concetti chiari e comprensibili. Fidatevi anche voi della nostra portabandiera, vi riserverà sorprese di realtà e non di astratta politica sterile”, aggiunge Gianni Pettenati.

Advertisements

Soddisfazione da parte del Segretario cittadino della Lega Nord Giuliano Caleffi e del candidato Sindaco Rosy Guarnieri, per questa candidatura. “Ringrazio Gianni, sono sempre stata una sua fan, lo conosco da tempo e nutro grande stima nei suoi confronti”, dichiara Rosy Guarnieri. “Albenganese da diversi anni, gode di un discreto seguito, anche tra i tanti suoi seguaci che, provenienti da altre regioni, si sono trasferiti in terra ingauna per godere del bel clima. Per noi è un onore e un grande piacere avere in lista una personalità del suo calibro, che arricchisce la nostra squadra”.