Liguria, dissesti viabilità per maltempo: dalla Regione nuove risorse per il ripristino delle strade

Dopo il milione e 800mila euro stanziato la scorsa settimana ulteriori Raffaella Paita 01finanziamenti sono stati stanziati oggi dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle infrastrutture, Raffaella Paita per il ripristino delle strade interrotte a seguito delle alluvioni che si sono succedute dall’ottobre 2013 al gennaio di quest’anno.

Oggi la Giunta ha stanziato un milione 318.000 euro per ripristinare la strade dei borghi isolati privi di viabilità alternativa. Le risorse provenienti dai fondi Par-FSC 2007-2013 (ex Fas) serviranno per dodici interventi in 10 Comuni liguri. I beneficiari sono in Provincia di Genova: Cicagna, Mezzanego, Sant’Olcese, Castiglione Chiavarese. In provincia di Imperia: Bordighera, Ceriana, Sanremo e Rezzo. In provincia di Savona: Andora e Casanova Lerone.

“Con questi ulteriori risorse – ha spiegato l’assessore alle Infrastrutture, Paita – abbiamo finanziamo interventi piu’ grandi rispetto a quelli della scorsa settimana e abbiamo esaurito tutte le richieste piu’ urgenti provenienti dal territorio. Sono previste ulteriori finanziamenti che dovranno servire ad andare incontro alle esigenze dei Comuni e delle numerose richieste, in attesa che il Governo stanzi ulteriori finanziamenti”.

Advertisements