Rip? Read in Peace: con l’ironia del Mulino degli Artisti, a Tovo serata di musica, poesia e… necrologi!

A Tovo San Giacomo, nella sede del Mulino degli Artisti è tutto pronto per MdA5apr2014una serata di musica, poesia e… necrologi! Con una buona dose di ironia, infatti, sabato dalle ore 21 l’Associazione Culturale di Bardino Nuovo – in collaborazione con la casa editrice Matisklo e l’Associazione Bibbia d’Asfalto – presenteranno l’enciclopedia poetica “Read in Peace”, dal curioso sottotitolo “Necrologi poetici di autori viventi (per il momento)”.

Si tratta di una raccolta dove sono stati selezionati alcuni dei partecipanti al concorso che Matisklo e B.D.A. hanno indetto un paio di mesi fa, nel quale si chiedeva di scrivere in rima il proprio epitaffio. Un concorso ovviamente che unisce il lugubre all’ironico, con l’intenzione di esorcizzare l’atavica paura della morte. La serata prevede inoltre un concerto acustico dell’emergente cantautore savonese Giovanni Mistero, il quale alternerà le sue canzoni alle letture di alcuni estratti dall’antologia.

Sarà l’occasione per conoscere la casa editrice Matisklo, fondata da due ragazzi di Mallare, in Valbormida, che si occupa di ebook e ha recentemente pubblicato “Me lo ha detto Frank Zappa”, il libro di esordio di Zibba, fresco vincitore del Premio della Critica “Mia Martini” per la categoria giovani e il Premio della sala stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” al festival di Sanremo.

Advertisements

Una proposta che allarga ulteriormente il ventaglio di alternative culturali che il Mulino degli Artisti è in grado di offrire e che lo conferma come realtà emergente nel panorama della provincia.