Protesta autoambulanze in Piazza De Ferrari, Matteo Rosso (FI): “serve una nuova convenzione”

“Siamo al fianco dell’Anpas, associazione nazionale pubbliche assistenze. Matteo RossoLe loro preoccupazioni, lamentele e proteste sono pienamente condivisibili e noi porteremo avanti, come abbiamo fatto fino ad oggi, queste giuste richieste all’interno dell’Assemblea legislativa regionale. E’ doveroso ricordare il lavoro importantissimo e fondamentale di queste associazioni e dei loro volontari che garantiscono un servizio indispensabile per i cittadini. Il 70% del soccorso sanitario infatti viene erogato da Anpas e questo non si può e non si deve sottovalutare”.

Così dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Matteo Rosso, anche vice presidente della Commissione Sanità della Regione che prosegue: “presenteremo un Ordine del Giorno in Consiglio regionale – continua l’esponente di Forza Italia – è corretto che a fronte anche dei tagli sul trasporto della ambulanze e alla luce degli aumenti legati alle materie di consumo, vedi ad esempio la benzina, si riveda la convenzione che è ancora quella del 2010”.

“L’auspicio è che l’assessore Montaldo la smetta di essere sordo davanti a tali richieste, non possiamo permetterci di perdere questo tipo di realtà: si passi quindi dalle parole ai fatti concreti. Non procedere nella direzione indicata da Anpas vuole dire voler risparmiare e attivare politiche di contenimento dei costi sulla pelle dei cittadini e questo sarebbe inaccettabile. Ci auguriamo che il loro, ed anche nostro appello, venga accolto dagli altri gruppi politici e soprattutto dalla Maggioranza e dalla Giunta regionale”, conclude Matteo Rosso.

Advertisements