Albenga: domenica la grande festa dello shopping in viale Martiri… in punta di polemica

Sull’onda del successo dell’edizione dell’ottobre scorso, la quale ha visto la Albenga Shopping logopartecipazione di quasi 5.000 visitatori, ritorna ad Albenga la grande festa dello shopping in viale Martiri della Libertà.

RobertoMichels

Domenica 6 aprile, dalle ore 9,30 alle 20, i Commercianti di Albenga di ogni settore merceologico – ma anche Agenzie Immobiliari, Turistiche, Aziende Gastronomiche, di Vini e Liquori, Accessori ed Abbigliamento per Auto e Moto – si ritroveranno per una giornata a promuovere i loro prodotti e servizi nella splendida cornice del viale Martiri: in una passeggiata di 500 metri si potranno così trovare mille offerte e opportunità, insieme alle novità della Primavera/Estate e alle promozioni particolari studiate solo per quel giorno.

“I motivi che hanno convinto i commercianti di sede fissa a fare un giorno di ‘mercato’ all’aperto, al di fuori del proprio comodo e pratico negozio, sono diversi”, spiega Silvano Bertora, presidente dell’Associazione “Il Viale Albenga”: “la possibilità di avvicinare in una sola giornata un gran numero di consumatori e quindi promuovere il proprio nome, i marchi rappresentati e i prodotti, farsi conoscere personalmente; senza dimenticare la voglia di aggregazione presente tra i commercianti che potranno incontrarsi in una occasione di lavoro ma anche di festa”.

Ma Albenga Shopping, sottolinea Bertora, vuole anche essere “una risposta concreta, e un po’ polemica, ai tanti mercati di ambulanti che si realizzano ad Albenga durante l’anno. Mercati che si autorizzano con troppa facilità senza pensare al danno che si procura al Commercio fisso già in grosse difficoltà e senza pensare che quegli incassi alla sera vanno via da Albenga senza ricaduta sulla città stessa”.

Anche quest’anno saranno presenti un gran numero di negozi delle più disparate merceologie, con tante offerte e tante opportunità di acquisto. Promozioni particolari solo per questa domenica, ma anche presentazione delle nuove collezioni e occasioni a prezzi scontatissimi: “Ogni commerciante è libero di adottare la politica di vendita che ritiene più opportuna, non sono stati dati input precisi; ognuno, secondo le proprie necessità si presenterà come riterrà meglio. Di sicuro, comunque, la manifestazione non si presenta come il classico ‘Desbarassu’ o ‘Tanto au muggiu’ che si fa a fine stagione. Sperando che sia una bella giornata di sole – conclude presidente dell’Associazione Il Viale Albenga – auguriamo a tutti ‘buon shopping'”.

Ultima revisione articolo: