Tovo: il Museo dell’Orologio da Torre protagonista a “I fatti vostri” di Rai Due

Mercoledì 2 aprile il Museo dell’Orologio da Torre G.B. Bergallo sarà museo2014jospite a “I fatti vostri” la popolare trasmissione di Rai Due condotta da Giancarlo Magalli. In diretta nello studio a Roma saranno ospiti Sergio Bendo, conservatore del Museo, e Zefferino Pollione che da anni si occupano della pulizia e della conservazione dei meccanismi esposti nell’allestimento inaugurato nel 2011. Grazie alla presenza di numerosi pezzi provenienti dal Museo di Bardino Nuovo, quella di mercoledì sarà un’ulteriore occasione per far conoscere alla vasta platea televisiva la storia e le tradizioni di questo importante contenitore culturale della Provincia.

Nel frattempo ieri, con la Festa del cambio ora, si è conclusa la prima #MuseumWeek lanciata da Twitter e che ha permesso di collegare il Museo Bergallo con altre importanti strutture museali del mondo.

Per conoscere gli orari di apertura ed avere maggiori informazioni è possibile seguire il Museo attraverso l’account Twitter (@MuseoBergallo), l’omonima pagina di Facebook ed il sito ufficiale www.museodellorologio.it

Advertisements