Teatro: in scena all’Ambra un corso comico… sul comico

È uno show didattico tutto da ridere quallo che andrà in scena Giovedì 27 g-tre-uomini-schedajpg-copiaMarzo, alle ore 10, al teatro Ambra di Albenga, nell’ambito della Kronostagione per Ragazzi, resa possibile dal contributo di Compagnia di San Paolo, oltre che del Comune di Albenga, della Regione Liguria – Settore spettacolo / Tempo Presente e con il patrocinio della Provincia di Savona. A condurre questo corso comico sul comico, dedicato alle scuole Medie del comprensorio ingauno, il collaudato duo Donati – Olesen, esilarante coppia umbro danese che da vent’anni imperversa sulle scene ed è pronta per l’occasione ad attingere a tutto il proprio repertorio di gag, sketch ed improvvisazioni.

Sorprendere, imitare, mascherare e stravolgere, sono i quattro sguardi prospettici sulla realtà attraverso i quali si può arrivare a suscitare la risata, ed è a partire da questi che i due comici sul palco muovono i passi per imbastire altrettante lezioni sulle regole, i trucchi e qualche segreto, dell’arte di far ridere. Perché si sà, provocare il riso è anche questione di tecnica, di tempi, di abilità e regole, che verranno in questo caso mostrate, prima di essere messe in pratica…

Aspettando l’esame finale, cosí come esige ogni corso che si rispetti. In questo modo si procede a coinvolgere il pubblico più giovane nel creare un inimmaginabile mondo poetico, a partire da semplici situazioni di quotidianità, ottenendo il duplice risultato di divertire e solleticare l’intelligenza critica dello spettatore. Teatro Ridens accomuna quindi grandi e bambini in un percorso di crescita che va oltre il momento di svago, non sottovalutando l’aspetto ludico dell’operazione che attrae divertendo.

Advertisements

INFO E PRENOTAZIONI: Kronoteatro, ex Biblioteca Civica Simonetta Comanedi, Via E. D’Aste, 6 Albenga 0182.630528 / 380.3895473 info@kronoteatro.it / info@kronostagione.it / www.kronostagione.it BIGLIETTI: posto unico € 4,50