Loano: prorogata la mostra “Tutto sui Fratelli Grimm”

Resterà aperta fino al 13 aprile la mostra “Tutto sui Fratelli Grimm”, Loano Grimmallestita a Loano, nella Sala Mosaico di Palazzo Doria, dal Teatrino dell’Erba Matta e dalla Cooperativa I.SO. Theatre, nell’ambito del progetto Loano per la famiglia, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano.

Vista l’alta presenza di visitatori, gli organizzatori hanno deciso di prolungare il periodo di apertura della mostra, in precedenza prevista solo fino al 30 marzo.

Il percorso, composto da manifesti in legno, pupazzi e scenografie, conduce alla scoperta dei personaggi delle fiabe dei fratelli Grimm. Percorrendo la mostra, come in un viaggio, si entrerà nel favoloso mondo di Cenerentola, passando per la casa di marzapane della strega di Hansel e Gretel, inciampando in un lupo affamato che cerca Cappuccetto Rosso, scoprendo la furbizia del Gatto con gli Stivali per approdare al castello di Pelle d’Asino non dimenticando di pungersi il dito con il fuso della Bella Addormentata.

La mostra è visitabile negli orari di apertura degli uffici e il sabato e la domenica dalle ore 9.00 alle 18.00. L’ingresso è gratuito.