Carcare, “Un libro in libreria”: incontri di lettura, chiacchiere e approfondimenti…

A Carcare, cinque serate tra i mesi di marzo e aprile segneranno il primo libro-voltociclo di appuntamenti della rassegna “Un libro in libreria”, incontri di lettura, chiacchiere e approfondimenti, intorno a un unico protagonista, il libro. In libreria come uno dei luoghi che, ne fanno da contenitore, così come lo è una biblioteca, così come lo è una cartella di scuola.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Promossi dalla Cartoleria Botta, nel centro storico di Carcare, in prossimità dell’antico ponte, come anteprima di altri appuntamenti che caratterizzeranno le serate del mese di giugno, quando la storica libreria festeggerà i 120 anni d’attività.

Si inizia mercoledì 26 marzo alle ore 20.30: “Il ruolo del libro nel processo formativo”, con Giorgio Amico, una vita trascorsa nei luoghi deputati alla formazione, le Scuole. Anche scrittore e pubblicista, oggi produttore e curatore del blog Vento Largo, un contenitore anche di libri. Con lui si apre la rassegna alla scoperta del ruolo pedagogico di uno strumento antico. Appuntamento, dunque, a mercoledì 26 marzo alle ore 20.30 presso la Cartoleria Botta via Garibaldi 23.