AlbengAteatro: in scena “L’uomo che non attraversava la strada” di Maurizio Pupi Bracali

Continua lunedì 24 marzo alle ore 21,00 la rassegna AlbengAteatro 2014 Uomo che non attraversava la strada Mesiano - Lo Bellocon lo spettacolo “L’uomo che non attraversava la strada” di Maurizio Pupi Bracali, regia e adattamento di Mario Mesiano, terzo appuntamento della rassegna teatrale che l’Associazione Culturale Teatro Ingaunia organizza con successo da già tre edizioni presso il Teatro Ambra di Albenga, Teatro gestito dall’Associazione stessa.

«Dopo il successo della prima ad Ortovero, contiamo su una nutrita risposta di pubblico anche per l’appuntamento Albenganese» dichiara Mario Mesiano attore e regista «del resto, per questo terzo appuntamento della rassegna, abbiamo puntato su un connubio tutto “ponentino”, Bracali/Mesiano, con un testo divertente, frizzante, ma anche riflessivo, sperando di suscitare maggiormente l’interesse sulle sorti del Teatro ad Albenga, il connubio ponentino è rafforzato maggiormente dalla presenza di Nico Lo Bello, Sabrina Bonanato e, adesso lo possiamo svelare, una piccola partecipazione di Mesiano Junior, Gianmario che per la prima volta è sul palco al mio fianco con una piccola partecipazione» conclude Mesiano.

“L’uomo che non attraversava la strada” è il racconto di una situazione seria narrata in maniera simpatica e brillante vissuta da un uomo dei nostri giorni con i suoi dubbi, le sue false certezze e le sue contraddizioni. L’uomo, per una sua atavica fissazione, non trova il coraggio per attraversare la strada (la Via Aurelia nella fattispecie) nella sbagliata convinzione che dalla parte a monte un po’ periferica, dove egli vive, vi sia tutto ciò che gli serve senza capire che la vera vita, sociale, politica e reale, si svolge oltre la strada dove ci sono il mare, le piazze, i luoghi di incontro, e tutto questo lo porta a diventare un uomo “sbagliato” a sua insaputa, senza che egli se ne sia neppure accorto. Alla fine dovrà prendere la decisione cruciale: attraversare la strada oppure no? – Una produzione Teatro Ingaunia.

Advertisements

La rassegna Teatrale del Teatro Ambra di Albenga proseguirà dopo il 24 Marzo con due spettacoli. Martedì 8 Aprile Fondazione Teatro Piemonte Europa “Il Divorzio” di Vittorio Alfieri, regia Beppe Navello. Domenica 4 Maggio Debora Caprioglio “La donna di garbo” di Carlo Goldoni, regia Emanuele Barresi. Biglietti ancora disponibili presso il Teatro Ambra Lunedì e Venerdi dalle 15 alle 18 ed i giorni dello spettacolo.