Albenga: al museo Sommariva la pop art di Lafoz

di Alfredo Sgarlato – Come antipasto della Fionda di Legno in arrivo ad Albenga 15-3-2014 - aspettando la fionda 1Albenga sabato 29 marzo, si è inaugurata sabato scorso presso il Museo Sommariva la mostra dell’artista ingauno Roberto Lafornara in arte Lafoz. Sono presenti molte opere di dimensioni e tecniche varie.

Lafoz, ispirato dalla pop art, eccelle nei ritratti: molto belli e realistici quelli di De Andrè ed Hemingway tra gli altri, ma i visitatori si incantano davanti a Dalì ritratto in cartone. Lafoz ha buon gusto e molta ironia, merce rara di questi tempi, come dimostra in “Culo sopra culo nasce una grande opera”, dipinto per una mostra sulla lussuria al Cafè des Artistes di Pietra Ligure, dove ha ricevuto il premio del pubblico, o “Virus”, collage in bianco e nero geniale nella sua semplicità.

Presenti anche opere astratte in cui Lafoz usa colori violenti per illustrare stati d’animo. Accanto alle opere di Lafoz si può ammirare una raccolta di bellissime fionde africane. Chi non ha ancora visitato la mostra non se la perda.

Advertisements