Elezioni Europee: appello firme per la presentazione della lista “L’Altra Europa con Tsipras”

Alexis Tsipras, il 39enne leader de partito greco di sinistra Syriza, rischia Alexis Tsiprasin Italia di non poter avere una rappresentanza di lista nel collegio del Nord Ovest e il “Gruppo di Sostegno x Tsipras del Ponente Savonese” lancia un appello per la raccolta firme.

“Per via di una strana legge che ci sembra un po’ illiberale – spiega Marco Parisi – in Valle d’Aosta occorre che circa 1 cittadino, avente diritto di voto, su 30 debba firmare affinché in tutto il Nord Ovest Italiano possa essere presentata la lista de ‘L’Altra Europa con Tsipras’ in occasione delle imminenti elezioni di maggio. In Liguria noi militanti attivamente impegnati nella raccolta siamo più fortunati in quanto basta un avente diritto al voto su 400. Ma le cose non sono semplici comunque perché ormai la democrazia ed il diritto ad essere rappresentati nelle istituzioni risultano scomodi a molti (danno fastidio) ed i tempi e le energie per sostenerli scarseggiano”.

Da qui, l’appello del “gruppo di sostegno xTsipras del Ponente Savonese”, il quale ” invita i cittadini veramente democratici ad andare a firmare per la presentazione della lista ‘L’Altra Europa con Tsipras’ indipendentemente da quello che poi voteranno. Nel nostro territorio è attualmente possibile farlo presso gli uffici dei principali comuni. Nel caso poi abbiate contatti e conoscenti in val d’Aosta potreste invitare pure loro a fare lo stesso e trasmettere l’appello”.

Advertisements