Savona: lunedì la tradizionale Fiaccolata da S.Bernardo in Valle fino alla Piazza del Santuario

In occasione della festa Patronale di Savona, come di consueto, l’Unione Savona santuario visto da agostaniSportiva Letimbro e il C.S.I di Savona, in collaborazione con l’Assessorato ai Quartieri del Comune di Savona e Opere Sociali organizzano per lunedì 17 marzo la tradizionale Fiaccolata da S.Bernardo in Valle fino alla Piazza del Santuario.

La manifestazione seguirà il seguente programma: ore 20.00 ritrovo sul Sagrato della Parrocchia di San Bernardo in Valle; ore 20.30 Partenza verso il Santuario: momento di preghiera presso la Casa del Beato Botta, arrivo sulla piazza del Santuario e accensione del tripode, momento di preghiera in Basilica. Seguirà concerto della Corale Alpina Savonese nella Sala dei Protettori presso la RSA del Santuario.

Dichiara l’Assessore al Decentramento e Partecipazione Sergio Lugaro: “Questa è una serata molto sentita dai savonesi ma soprattutto dagli abitanti della Valle del Letimbro. Ripercorre l’utlimo tratto mariano con le fiaccole, alla vigilia della festa patronale, è una tradizione che ogni anno replichiamo per dare anche una risposta concreta agli abitanti di questa periferia verde savonese. Particolari ringraziamenti vanno a chi la organizza e a chi, a titolo gratuito concede gli spazi per il concerto e alla corale alpina stessa che dopo il concerto in Vaticano replicherà l’esibizione”.