Savona, Esami per agente immobiliare: iscrizioni entro il 7 aprile

La Camera di Commercio di Savona comunica che la commissione per computer penna foglio mano xG00l’idoneità per l’esercizio dell’attività di agente d’affari in mediazione (agente immobiliare e agente mandatario a titolo oneroso) ha stabilito che le domande di partecipazione all’esame dovranno essere presentate entro il termine di lunedì 7 aprile 2014, utilizzando il modulo scaricabile dal sito camerale www.sv.camcom.gov.it. Le prove scritte sono fissate per giovedì 17 aprile alle ore 9,15 presso il Campus universitario di Savona.

L’ammissione all’esame è consentita a chi sia in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado e che ha frequentato il corso di abilitazione professionale, istituito dalle Province e gestito dalle associazioni di categoria. Quest’anno il ciclo formativo è curato a Savona da Confcommercio e gli aspiranti agenti iscritti sono circa 27.

L’esame è costituito da due prove scritte e una orale su argomenti tecnico-giuridici. per ottenere l’idoneità all’esercizio dell’attività di agente di affari in mediazione nella sezione degli agenti immobiliari e in quella dei mandatari a titolo oneroso. Gli argomenti spaziano dalle nozioni di diritto civile e tributario all’estimo, alle autorizzazioni edilizie, al credito ed ai finanziamenti immobiliari. Gli agenti d’affari mediatori attivi in provincia di Savona sono attualmente circa 700.

Advertisements