Savona: al Chiabrera concerto della “Forzano”in occasione della festa patronale

Lunedì 17 marzo alle ore 21,00 presso il Teatro Civico “G.Chiabrera” si Savona Chiabrera A 00terrà il tradizionale concerto dell’Orchestra di fiati “A.Forzano” diretta dal Maestro Igor Barra, in occasione della ricorrenza del 478° dell’Apparizione di N.S. Di Misericordia, Patrona della Città, offerto alla cittadinanza. L’evento è reso possibile dal contributo e sostegno del Comune di Savona e della Fondazione “A.De Mari” Cassa di Risparmio di Savona, ed è patrocinato dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Savona.

Ricorda il presidente del Complesso Bandistico Città di Savona “A. Forzano” Vittorio Pagnottone “Onorare la ricorrenza della Patrona della città, Nostra Signora della Misericordia, da sempre è una festa iscritta nel patrimonio culturale e nella tradizione della nostra Comunità: una ricorrenza cara a tutti i savonesi”. Il tradizionale concerto si unisce in questa occasione ad una ricorrenza particolare. La Presidenza del Consiglio dei Ministri, con circolare datata 3 marzo 2014, ha sottolineato la necessità che nella data del 17 marzo, giorno della proclamazione nel 1861 dell’unità d’Italia, si ravvivi e consolidi in tutto il Paese la memoria e il valore dell’unificazione del Paese.

Con questi presupposti il Prefetto di Savona Gerardina Basilicata, d’intesa con il Presidente della Provincia e il Sindaco di Savona, ha concordato un momento celebrativo presso il Teatro Chiabrera, con inizio alle ore 21,00 e l’esecuzione dell’inno nazionale, cui seguirà il concerto offerto dalla “Forzano” alla cittadinanza savonese.

Advertisements