Albenga, Ode alla vita: per genitori e figli una serata di condivisione e divertimento a teatro

Ode alla vita: venerdì 21 marzo alle ore 21 sul palco del Teatro Ambra per Ode alla vitala rassegna organizzata da Kronoteatro un evento speciale, fuori abbonamento, pensato per dare l’opportunità a genitori e figli di passare insieme e in compagnia, una serata diversa dal solito, di condivisione e divertimento, a teatro.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La Compagina Rodisio è riconosciuta tra le più innovative e originali proposte del panorama artistico per ragazzi, i suoi lavori sono stati tradotti in 8 lingue e rappresentati in tutta Europa, oltre che in Giappone, Stati Uniti, Canada, Corea del Sud e Taiwan. Sul palco troveremo ad accoglierci una coppia di simpatici vecchietti intenti a raccontare, senza parole, la loro vita. Hanno una meravigliosa piccola storia da raccontare, fatta di quotidianità, di oggetti e gesti imprevedibili e a volte irriverenti.

Ma è solo una calma apparente… Sono pieni di gioia e raccontano di piccoli e profondi sentimenti, raccontano la bellezza con grazia e semplicità, prima di esplodere in un’inaspettata allegria, in una trottola di vivacità e di brio, in uno strabordare dell’immaginazione, della forza della creatività e della follia dell’arte. Un’ode alla vita in piena regola dedicata a chi sa sognare, ridere, ballare e innamorarsi, a chi vuole guardare e apprezzare il bello che ci circonda.

Ode alla vita è un progetto di ricerca che si è sviluppato in Italia, in Francia e in Inghilterra, in collaborazione con Teatro alla Corte/UOT_unità di organizzazione teatrale (Collecchio, IT), Unicorn Theatre (London, UK) ed Espace600 (Grenoble, FR).

“Cerchiamo follia. Cerchiamo qualcuno che è fatto di innocenza e poesia, spensieratezza ed azioni incomprensibili. Qualcuno che si maschera, si traveste, costruisce, inventa cose, ride, balla e si trasforma. Che fa festa contro la tristezza, vive in un piccolo posto pieno di cose e continua ad innamorarsi facilmente. Cerchiamo qualcuno di piccolo e forte. Che resiste al vento. Cerchiamo un po’ di follia per cantare un’ode alla vita. Questo spettacolo è un piccolo inno alla creazione, alla follia dell’arte. Un omaggio ai bambini e alla loro straordinaria forza di immaginazione”.

PER INFO E PRENOTAZIONI: Kronoteatro Ex Biblioteca Civica Simonetta Comanedi, Via E. D’Aste, 6 Albenga 0182.630528 / 0182.630369 / 380.3895473 info@kronoteatro.it / info@kronostagione.it /www.kronostagione.it Orari: Martedì e Venerdì dalle ore 16 alle ore 19. Prevendita biglietti 10 gg prima di ogni spettacolo. Nei giorni di spettacolo apertura botteghino dalle ore 19 presso Teatro Ambra, Via Archivolto. Tel 0182/51419. Biglietti: Intero: € 8 / Ridotto: € 4,5. Riduzioni under 26 over 65 e gruppi convenzionati.