“Agevolazioni tariffarie per i pendolari autostradali che in questo periodo stanno percorrendo la tratta tra i caselli di Finale Ligure e Spotorno”. Le chiede l’assessore alle infrastrutture della Regione Liguria, Raffaella Paita in una lettera indirizzata al Ministero delle Infrastrutture e all’amministratore delegato dell’Autostrada dei Fiori, Alfredo Borchi, a seguito della frana che lo scorso 7 marzo si è abbattuta sull’Aurelia nel tratto tra Noli e Spotorno.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
“I tempi di riapertura dell’Aurelia che ci ha comunicati ANAS – spiega Paita – potrebbero essere lunghi e qualora la strada fosse riaperta in tempi anticipati, lo sarebbe solo a senso unico alternato”. Da qui la richiesta dell’assessore regionale alle infrastrutture di applicare agevolazioni per gli utenti di quel tratto autostradale, interessati dalla frana, come già successo in occasioni analoghe.
“Visto che l’alternativa più frequentata per raggiungere Noli è l’autostrada – conclude Paita – sollecitiamo una risposta urgente alla nostra richiesta, tenendo conto anche del sopraggiungere della stagione estiva”.