Teatro Loanese: in scena “California Suite” di Neil Simon con Paola Quattrini e Gianfranco D’Angelo

Martedì 11 marzo, a Loano, alle ore 21.00, nel Teatro Loanese, Gianfranco Paola QuattriniD’Angelo e Paola Quattrini saranno i protagonisti di “California Suite” di Neil Simon, spettacolo inserito nella stagione teatrale promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano e organizzata dal Teatro Garage, nell’ambito del circuito di promozione teatrale La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La pièce, scritta dalla graffiante penna del drammaturgo americano nel 1976, possiede ritmo delle battute, vivacità dei dialoghi e situazioni paradossali che consentono a Gianfranco D’Angelo e Paola Quattrini di esprimersi ai massimi livelli.

La commedia divertente attinge, in modo intelligente e spiritoso, dalla vita reale, dai personaggi che tutti conosciamo, dalle storie di cui abbiamo sentito parlare. Diverte, ma non risparmia allo spettatore quel poco di amarezza data dai difetti e dalle debolezze dei protagonisti.

Lo spettacolo è ambientato nella suite di un grande hotel americano, ideale per lo svolgersi delle dinamiche di coppia. L’effetto comico che attraversa e caratterizza la commedia è dato dal contrasto che si crea tra l’atmosfera da cartolina, la location da sogno californiano tutto sole, lusso ed evasione, e la resa dei conti senza esclusione di colpi che vi si consuma.

Per la coppia D’Angelo-Quattrini il risvolto della storia si trasformerà in una sorta di ribaltamento delle condizioni iniziali a cui i personaggi arriveranno attraverso confronti, scontri, sorprese e delusioni; il tutto raccontato con leggerezza, ironia e intelligenza, mostrando la morale senza moralismo, svelandoci il lato tragico che si cela nel grande umorismo. Ma soprattutto rivelando della tragedia il lato esilarante.

Confermato il servizio gratuito “A teatro in bus a Loano” per tutti coloro che sono in possesso di abbonamento o biglietto della stagione teatrale loanese e che hanno difficoltà a muoversi con propri automezzi.

Le prevendite dei biglietti proseguono da Lollipop dischi (Via Garibaldi 64, Loano – tel. 019.675488). Il costo dei biglietti è 18,00 euro (intero) e 16,00 euro (ridotto – hanno diritto al biglietto ridotto i minori di 18 anni, i maggiori di 65 anni, gli spettatori provvisti di abbonamento ad una delle rassegne de La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona). Diritto di prevendita 1,20 euro.