Savona: scambi culturali tra il “Grassi” e il Gymnasium Ulricianum di Aurich

Questa mattina, lunedì 10 marzo, l’Assessore alle Politiche Giovanili e alla Savona studenti Aurich 10-3-2014Cultura Elisa Di Padova ha incontrato la delegazione di studenti di Aurich (Germania) per il tradizionale incontro internazionale con gli studenti del Liceo Scientifico “Orazio Grassi”. Si tratta di un incontro bilaterale all’interno del progetto europeo Comenius tra il “Grassi” e il Gymnasium Ulricianum di Aurich, che avviene da diversi anni e durerà fino al 14 marzo 2014.

I docenti italiani interessati sono Maddalena Carrieri (docente di inglese) e Vincenzo D’Amico (docente di italiano), mentre i docenti provenienti da Aurich sono Kathrin Bents e Frank Luengen, già venuti a Savona in passato nell’ambito di questo bello scambio culturale.

In questa settimana savonese, i ragazzi provenienti dalla Germania saranno ospitati in famiglia e seguiranno un programma di studio e di lavoro presso il Liceo Scientifico “O.Grassi” insieme ai loro coetanei italiani ma anche di visite guidate in varie località della città e del territorio. Vincenzo D’Amico si occupa anche del giornalino scolastico “Farò del mio peggio”, che coinvolge circa una cinquantina di studenti del Liceo Scientifico e dove questo incontro troverà ampio spazio.

Nell’occasione dell’incontro di benvenuto è stata illustrato ai ragazzi il ciclo degli affreschi della Sala del Consiglio Comunale, che rievocano l’intera storia della città.