Albenga, Premio Fionda di Legno 2014: lunedì in Regione la presentazione ufficiale

Conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2014 del Premio Fionda 56 Select Rid.  - IMGP9054di Legno, lunedì 10 marzo, alle 11 nella sede della Regione Liguria, a Genova, in piazza De Ferrari, 1 (sala Auditorium, 5 piano).

Il riconoscimento è assegnato ogni anno dall’associazione “Fieui di Carrugi” di Albenga a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo italiano protagonisti di “fiondate” contro soprusi, malcostume, ipocrisie, falsi perbenismi.

Nell’edizione Fionda di legno 2013 il premio è andato a Carlin Petrini, fondatore e presidente internazionale di Slow Food.

Advertisements

La prima  “Fionda di legno”,  nel 2007, fu consegnata a Antonio Ricci che da allora è diventato il “cerimoniere” e il volto della manifestazione premiando ogni anno, prima nel dehor del caffè d’Aste e ora al Teatro Ambra i  vincitori , che nelle passate edizioni sono stati il trio comico  Enrique Balbotin, Andrea Ceccon, Fabrizio Casalino, Paolo Villaggio, Milena Gabanelli. Tre anni fa la “Fionda di legno” è stata assegnata, alla memoria, anche a Fabrizio De Andrè, con la consegna del riconoscimento a Dori Ghezzi.

Con gli organizzatori, parteciperà alla conferenza stampa di mercoledì 20 l’assessore al Turismo e Cultura Angelo Berlangieri. Presente anche la band dei Trilli, con Wladimiro “Vladi” Zullo, figlio di Pippo, che con “Pucci” Deliperi, nel 1971, fondò il popolare gruppo folk genovese.