Savona: domenica appuntamento con il Carnevale Sul Mare

Anche quest’anno Assonautica Provinciale di Savona organizza il Savona Torretta bandiera 00Carnevale Sul Mare. L’appuntamento è per domenica 9 marzo alle 14,30 nella sede sociale di Lungomare Matteotti 1 vicino alla Torretta di Savona. Interverrà a questo importante evento la Maschera Savonese Re Chinotto, accompagnato dalla sua corte.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A far da cornice alla manifestazione tante altre maschere provenienti da Piemonte e Liguria – fra queste spiccano Nuvarin de’ Castè da Cairo Montenotte, il Moro di Mondovì, Re Peperone di Carmagnola, U Beciancin di Loano, Madama Tomatica di Cambiano – che accompagneranno i bambini per un giro in barca nello specchio acqueo del porto di Savona.

La novità del Carnevale Assonautica 2014 sarà il Clown Semolino che coinvolgerà grandi e piccini con giochi, animazione e simpatiche magie , mentre la sua assistente Polpetta truccherà i bimbi. Il clou del pomeriggio sarà la rottura delle pentolacce ricche di giochi e dolci a chiusura della festa. Tutti i bambini (cresciuti e non) sono invitati a partecipare.