YEPP Loano: aprono le iscrizioni del concorso “Up’n’coming”

Proseguono le iniziative per i giovani organizzate dal Gruppo YEPP Loano Loano Apodyopsiscon il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Loano, della Compagnia di San Paolo di Torino, e della Fondazione “A. De Mari” di Savona. Il 5 marzo si apriranno le iscrizioni per la 5° edizione al concorso “Up’n’coming” da quest’anno denominato Yepp Factor only for Up’n’Coming. Fino al 24 marzo le giovani band della Liguria potranno candidarsi per partecipare alla competizione.

Come nelle scorse edizioni la prima selezione avverrà attraverso votazioni online. Le 5 band più votate parteciperanno poi alla serata live, il 24 maggio, davanti ad una giuria tecnica, che valuterà il testo delle canzoni, la composizione musicale, la presenza scenica, la tecnica esecutiva e interpretativa, decretando a fine serata il vincitore.

Per il gruppo primo classificato in palio ci sarà in premio la realizzazione di un videoclip musicale e la partecipazione all’edizione 2014 del festival Justenice a Giustenice (data da designare). Inoltre, le prime tre band classificate avranno la possibilità di suonare alla Festa della Musica YEPP in programma a Loano il 14 giugno.

Advertisements

Il concorso ha come obiettivo la promozione della produzione musicale giovanile e della musica live. I requisiti per l’ammissione al concorso sono l’età media della band non superiore a 26 anni (è consentito un numero pari a 1 di membri della band fuori quota), la residenza in Liguria e la presentazione della demo di un brano inedito.

La partecipazione al concorso è gratuita. Le band interessate dovranno compilare ed inviare all’indirizzo info@yepploano.it il modulo di iscrizione presente sul sito www.yepploano.it

Alla chiusura delle iscrizioni, l’organizzazione del concorso provvederà a vagliare il materiale pervenuto. I demo delle band selezionate saranno caricati su youtube e direttamente inseriti sul sito www.yepploano.it nell’apposita sezione dedicata al concorso. Ogni gruppo avrà uno spazio personale dove gli utenti potranno visionare foto, bio e ascoltare in streaming il pezzo in gara, che potrà essere votato tramite un box apposito. Le votazioni on-line si apriranno il il primo aprile e si chiuderanno il 27 aprile 2014.

Al termine del periodo previsto per le votazioni, l’organizzazione procederà al computo dei voti totali e alla pubblicazione online dei risultati. Saranno presi in considerazione sia i voti raccolti sul sito ufficiale di YEPP Loano, sia i voti raccolti dai singoli brani su youtube.

La prima edizione del concorso è stata vinta dai Corvi Bianchi con il brano “Luce nel Tramonto”, la seconda dai ParkAssist, con “Winter”, la terza dai Sour Muffin con “Sharks” e lo scorso anno hanno vinto gli Apodyopsis con la canzone Ragazzaquilone.