“Donne in concerto” all’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo

Venerdì 7 marzo alle ore 21, presso l’Auditorium di Santa Caterina a Donne in concertoFinalborgo, in occasione della tradizionale Festa delle donne che si celebra il giorno successivo, l’Accademia Musicale del Finale organizza, con il patrocinio della città di Finale Ligure – Assessorato alla cultura, la serata “Donne in concerto”.

La particolarità di questo appuntamento consiste nel fatto che ad esibirsi saranno esclusivamente donne da molti anni impegnate nello studio della musica presso l’Accademia.

Come dichiara il direttore Salvatore Scarlata: “Il 7 marzo l’Accademia si tingerà di rosa. Sono molte le donne che frequentano i corsi musicali della nostra scuola”. Nel concerto proposto, alcune pianiste della classe del maestro Paola Arras, insieme ad alcune flautiste della classe del maestro Salvatore Scarlata, si esibiranno per celebrare la Festa della donna esprimendo, con la loro interpretazione, emozioni e sentimenti.

Advertisements

Le pianiste proporranno brani di famosi compositori, come Chopin, Schumann, Allevi, Einaudi. L’Ensemble flautistico proporrà delle trascrizioni tratte da alcune celebri opere che vedono come protagonista principale la donna: dalla Norma di Bellini, la celebre Sinfonia; dalla Traviata di Verdi, il Preludio; dalla Carmen di Bizet, Habanera.

Ecco i nomi delle musiciste impegnate nel concerto. Pianiste: Paola Arras, Martina Carzolio, Margherita Canneva, Francesca Fontana, Gaia Guglielmo, Beatrice Madruzza, Francesca olivotti, Francesca Scarrone, Caterina Siccardi, Eleonora Spinarolli. Flautiste: Caterina Battaglieri, Francesca e Martina Carzolio, Zaira Fiallo, Ilaria Monaco, Ilaria Rebaudo, Anita Rocca.