Andora, riaperta linea Genova-Ventimiglia: Vesco ringrazia Rfi, Trenitalia… e la pazienza dei pendolari

Un ringraziamento a Rfi e Trenitalia per aver rimosso il treno deragliato e Enrico Vesco 00ripristinato la circolazione sulla linea Genova-Ventimiglia velocemente. È stato espresso dall’assessore ai trasporti della Regione Liguria, Enrico Vesco quest’oggi in occasione della riapertura della linea ferroviaria interrotta ad Andora a causa del deragliamento dell’Intercity.

“È doveroso ringraziare Rfi e Trenitalia – ha detto Vesco – per essere intervenuti con perizia, riuscendo finalmente a rimuovere il treno deragliato e a ripristinare la circolazione, un obiettivo reso particolarmente difficoltoso dal contesto in cui si doveva operare”.

“Non possiamo ancora dire di essere tornati alla normalità – ha aggiunto Vesco – perché sono necessari lavori di stabilizzazione del versante, ma il risultato è un grande passo avanti che ci consente di essere fiduciosi per il prossimo futuro”.

Advertisements

L’assessore contestualmente ha voluto “ringraziare anche i pendolari per il senso di responsabilità mostrato e in particolare i comitati del ponente ligure che, con suggerimenti e segnalazioni, hanno dimostrato una disponibilità a collaborare e hanno consentito di alleviare molti disagi ai viaggiatori”.