Liguria: gruppo FI ribadisce urgenza legge per sostegno famiglia

Questa mattina, lunedì 3 marzo, in Regione in Commissione Sanità è stata Marco Scajola 01affrontata la proposta di legge di Forza Italia riguardante le politiche di promozione e valorizzazione della famiglia. Questa legge è fortemente sostenuta da tutto il Gruppo regionale di Forza Italia che ritiene necessario, “dato il momento di grave crisi economica, l’approvazione di un documento che possa in maniera chiara e concreta aprire ad azioni per aiutare i giovani nel momento in cui decidono di crearsi una famiglia, alle famiglie liguri di aiutarle ad affrontare le forti difficoltà imposte dalla crisi economica e sostenere le donne nel momento della maternità”.

In Commissione i consiglieri Scajola, Gasco, Rosso e Bagnasco hanno ribadito l’urgenza di arrivare in tempi moderatamente rapidi a chiudere un percorso che si è aperto oramai da alcuni anni.

Spiega Marco Scajola: “sin dalla campagna elettorale abbiamo ribadito il nostro impegno per fare approvare in questa legislatura una legge per la promozione e la tutela della famiglia. A causa di problematiche all’interno della Maggioranza di centro sinistra questo percorso ha subito forti ritardi. Adesso siamo arrivati al dunque, nei prossimi giorni ci incontreremo con gli esponenti della maggioranza per poter condividere il testo di legge e superare gli eventuali ostacoli. A noi non ci interessa fare della propaganda, ma puntiamo ad approvare un testo credibile e che sia di ausilio alle tante famiglie liguri in difficoltà”.

Advertisements

“Ci auguriamo che dal centro sinistra arrivi la dovuta collaborazione e non ci si blocchi a causa di questioni concettuali”, conclude Marco Scajola.