Diocesi di Albenga- Imperia: nuove nomine da parte del vescovo Mario Oliveri

di Claudio Almanzi – Il vescovo della Diocesi di Albenga- Imperia Vescovo Olivierimonsignor Mario Oliveri ha provveduto ad alcune nomine ed incarichi diocesani. Dal primo marzo Monsignor Giorgio Brancaleoni è stato nominato Rettore del seminario diocesano in sostituzione di monsignor Tonino Suetta che nel frattempo è stato ordinato vescovo della Diocesi di Sanremo- Ventimiglia.

Monsignor Giovanni Battista Gandolfo (attualmente Vicario Episcopale per l’Evangelizzazione e la Cultura e le Comunicazioni Sociali) è stato nominato Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali e Direttore delle Biblioteche Diocesane. Gli altri incarichi attribuiti riguardano Don Carmelo Licciardello, che è diventato Prevosto di Dolcedo e parroco di Lecchiore e Bellissimi, il Canonico Marco Cuneo, che lascia la parrocchia di Civezza, per diventare Rettore del santuario diocesano di Nostra Signora della Rovere a San Bartolomeo al Mare, Don Emanuele Caccia, che è diventato Amministratore Parrocchiale di Civezza e conserva l’incarico di Vicario Parrocchiale di San Giovanni Battista ad Imperia Oneglia.

Le altre nomine sono state quelle di

Advertisements

Don Klaus Warns, che si è offerto di ricoprire l’ importante incarico di sacerdote volontario per l’assistenza spirituale alla casa Circondariale di Imperia, Don Antonio Casella, che è stato nominato Rettore della chiesa della Santissima Annunziata ad Imperia Oneglia. La chiesa dei Minimi è stata nel frattempo elevata a Rettoria. Don Casella lascia l’incarico di vicario parrocchiale della Sacra Famiglia in Imperia, ma conserva la carica di parroco di Oliveto. A Don Alberto Casella è stata affidata l’ assistenze spirituale zonale dell’AGESCI (movimento Scout adulti), a Don Alessio Roggero il Vicariato Foraneo di Pietra Ligure, per un periodo di cinque anni. Il vescovo Oliveri ha anche affidato il primo incarico a quattro nuovi sacerdoti: Don Enrico Giovannini, è divenuto il nuovo Amministratore Parrocchiale di Cosio d’Arroscia e di Montegrosso Pian Latte e coordinatore della pastorale giovanile nel Vicariato di Pieve di Teco; a Don Stefano Mautone, è stata affidata la parrocchia di Castelvecchio di Imperia, mentre Don Giovanni Pinna è diventato il nuovo Segretario Vescovile e Don Jean-Pierre Vinciguerra vicario parrocchiale di San Matteo a Laigueglia.