AlbengAteatro2014: sul palco dell’Ambra arrivano Milena Miconi e Diego Ruiz, “La stranissima Coppia”

Giovedì 6 Marzo alle ore 21,00 lo spettacolo di Milena Miconi e Diego Diego Ruiz e Milena MiconiRuiz, “La stranissima Coppia” di Diego Ruiz per la regia dello stesso attore, darà vita al secondo appuntamento della rassegna teatrale “AlbengAteatro2014” che l’Associazione Culturale Teatro Ingaunia di Mario Mesiano organizza con successo da già tre edizioni presso il Teatro Ambra di Albenga, Teatro gestito dall’Associazione stessa.

“Cosa c’è di più romantico del primo incontro tra un uomo e una donna? Ci sono aspettative, speranze, cuori che battono all’impazzata e quell’ansia incontrollabile di fare bella figura a tutti i costi! Se invece di anni ne hai quaranta, hai già un matrimonio alle spalle, qualche corno sulla testa che fa ancora tanto male, se sei già nella fase in cui quando ti guardi allo specchio vedi solo rughe con una faccia intorno e sai perfettamente che ognuna di quelle rughe porta il nome del tuo o della tua ex, altro che cuori che palpitano e mani che tremano! La parola d’ordine è vendetta!”

Uomini e donne che si ritrovano, loro malgrado, improvvisamente soli, con la assoluta necessità di rifarsi una vita sentimentale, ma con l’inevitabile istinto di difendersi dalle frecce avvelenate di Cupido. Sono persone in cerca d’amore ma con il terrore di trovarlo, gente che vuole rimettersi in gioco ma non si ricorda più come giocare.

È il loro primo appuntamento. Si sono preparati a lungo per questa serata, si aspettano molto da questo incontro. Saranno pronti a cedere di nuovo alle sinuose tentazioni dell’amore? O forse è ancora troppo presto? Riusciranno almeno a nascondere ansie e pregiudizi e a risultare affabili e seducenti come si erano ripromessi?

“Uno spettacolo frizzante e divertente, che consiglio a tutti gli appassionati della commedia brillante e non solo” dichiara l’attore Mario Mesiano, Presidente della Teatro Ingaunia: “speriamo solo in una numerosa risposta del pubblico, le sorti del Teatro Ambra e della cultura stessa albenganese sono legati a quanto le persone rispondano alle proposte”.

La rassegna Teatrale del Teatro Ambra di Albenga proseguirà con tre spettacoli: Lunedì 24 Marzo Mario Mesiano – Nico Lo Bello (Tromba) “L’uomo che non attraversava la strada” di Maurizio Pupi Bracali, regia e adattamento di Mario Mesiano; Martedì 8 Aprile Fondazione Teatro Piemonte Europa “Il Divorzio” di Vittorio Alfieri, regia Beppe Navello; Domenica 4 Maggio Debora Caprioglio “La donna di garbo” di Carlo Goldoni, regia Emanuele Barresi.

Biglietti ancora disponibili presso il Teatro Ambra Lunedì e Venerdì dalle 15 alle 18 ed i giorni dello spettacolo.