“Woman of Ireland”: per la festa della donna ad Albenga concerto dei Birkin Tree

Una splendida occasione per celebrare la Festa Internazionale della Donna Birkin Tree 4alla scoperta di un repertorio musicale di grande fascino ed atmosfera. “Woman of Ireland” è infatti lo spettacolo dedicato alla tradizione musicale d’Irlanda al femminile che i Birkin Tree, la miglior band extra irlandese, proporranno la sera di sabato 8 marzo ad Albenga presso l’Auditorium San Carlo (inizio ore 21, Biglietto unico € 8,00).

Si tratta di uno stretto dialogo musicale tra voce e musica, in bilico tra virtuosismo e pathos alla scoperta degli affascinanti paesaggi sonori della musica irlandese. La cantante Laura Torterolo presenterà canzoni e ballate che raccontano di storie intense ed emozionanti. Una voce femminile per portare in scena tante donne differenti.

Il concerto dei Birkin Tree è inserito nell’ambito di “Viaggio nei Suoni della Tradizione”, rassegna di musica popolare nata dalla collaborazione tra la Fondazione “G.M. Oddi” di Albenga e l’Associazione Culturale Maia, con il patrocinio della Provincia di Savona.

Advertisements

Gli appuntamenti successivi in cartellone sono con la Compagnia Sacco di Ceriana (28 marzo), l’Associazione Musa (sabato 12 aprile), Walter Rizzo, Peter Rabanser e Matteo Rimini (venerdì 2 maggio) e Cabit Trio (venerdì 31 maggio).

Birkin Tree Laura Torterolo – voce; Fabio Rinaudo – uilleann pipes, whistles; Michel Balatti – flauto traverso irlandese; Fabio Biale – violino, bodhran; Claudio De Angeli – chitarra.