Savona: sabato raccolta di cibo pro gatti liberi

Un aiuto per i volontari, aderenti alla Protezione Animali o “indipendenti”, GAtti arisDisn1che curano e sfamano ogni giorno i gatti liberi che vivono nei quartieri, vie e cortili cittadini.

Lo si può fare domani, sabato 1° marzo, dalle 9 alle 19 all’angolo del volontariato del centro commerciale Il Gabbiano di corso Ricci a Savona, presso la stand organizzato dai volontari della Protezione Animali. Saranno raccolte scatolette di carne, crocchette, pasta e cibo vario per animali, acquistato ed offerto dagli acquirenti del supermercato.

La difficile situazione economica italiana colpisce anche i gattari e le gattare, sempre più anziani e senza adeguato ricambio generazionale, che curano le colonie feline cittadine, con i mangimi per animali gravati da un’IVA elevata; per questo l’ENPA savonese intensifica la raccolta di cibo ed offerte in loro favore. Ma la raccolta continua anche tutti gli altri giorni, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona.

Advertisements