Anche Savona aderisce al flash mob “Il primo marzo compriamo un libro”

Anche Savona aderisce al flash mob “Il primo marzo compriamo un libro”, Elisa Di Padovail flash mob nato sul web, in programma sabato primo marzo in tutta Italia e promosso dalla Fondazione Caffeina per incentivare le persone a “investire in cultura”.

Tantissime le librerie – grandi catene e librerie indipendenti – che stanno aderendo al flash mob, promuovendo l’evento, proponendo sconti o organizzando iniziative collaterali.

Come funziona: bisogna cliccare su “parteciperò” alla pagina Facebook dell’evento e condividere per far partecipare più gente possibile e quindi sensibilizzare sul tema cultura. Sabato primo marzo poi ci si può recare, con il segno di riconoscimento del flash mob (un nastro bianco sui vestiti), in qualsiasi libreria della propria città e comprare un libro, o più di uno.

Advertisements

L’Assessorato alla Cultura invita tutti a partecipare al flash mob e, con l’occasione, posticipa dal 28 febbraio a lunedì 3 marzo 2014 il termine per l’invio delle candidatura al concorso gratuito “Facce da Libri”.

“Posticipiamo il termine del concorso – spiega l’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Elisa Di Padova – perché sposiamo lo spirito dell’iniziativa del primo marzo e vogliamo dare l’opportunità di mandare facce e copertine ancora per tutto il week end del Flash Mob.”

“Facce da libri” vuole stimolare i giovani dai 14 ai 30 anni a riflettere su quale libro ha lasciato in loro qualcosa di importante, invitandoli a sceglierne uno, a descriverlo brevemente e ad associarlo al proprio volto e all’immagine/titolo del libro. I candidati sono invitati ad inviare il materiale (propria foto, immagine/titolo del libro preferito, e motivazione scelta del libro) entro il 3 marzo 2014. Le proposte dei candidati saranno votate da chiunque lo desideri attraverso la pubblicazione su questa pagina Facebook https://www.facebook.com/events/646568232068627/?ref_dashboard_filter=upcoming . Ci saranno tre vincitori, uno per fascia d’età, tra coloro avranno totalizzato il maggior numero di like; i vincitori verranno premiati con buoni acquisto libri.