Villanova d’Albenga: proseguono opere di urbanizzazione e sistemazione viabilità minore

Proseguono le opere di urbanizzazione nel territorio comunale di Villanova Cassiano al pozzod’Albenga. Negli ultimi giorni sono stati completati i lavori per la realizzazione dei nuovi sottoservizi e la riasfaltatura di via Ciapelle e di un tratto di via Argine sinistro, un intervento costato alle casse comunali circa 60 mila euro.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Con il completamento dei lavori, quest’area di nuova espansione urbanistica trova il suo assetto definitivo” – dichiara il sindaco Domenico Cassiano: “Prima di realizzare i nuovi sottoservizi abbiamo deciso che fosse opportuno anche allargare via delle Ciapelle, in modo da evitare, in futuro, di dover rompere nuovamente costringendo il Comune a sostenere ulteriori costi”.

In considerazione dei danneggiamenti causati dalle abbondanti piogge che si sono abbattute nell’entroterra ingauno nelle scorse settimane, inoltre, la Giunta Comunale ha stanziato 20 mila euro per effettuare un primo intervento di sistemazione della viabilità minore, in particolare per le frazioni Marta e Ligo, le due zone del territorio comunale che sono state maggiormente danneggiate a causa dei fenomeni meteorologici.

“Oltre alle richieste di contributi effettuate alla Provincia e alla Regione Liguria, il comune di Villanova ha effettuato un ulteriore sforzo economico per rispondere nell’immediato alle esigenze dei cittadini. Essendo queste strade molto frequentate, in particolar modo da coloro che devono recarsi in campagna, la giunta ha ritenuto che questi interventi fossero indifferibili, in particolar modo per coloro che devono raggiungere le proprie aziende”.