“I nonni raccontano…”: nuova iniziativa della biblioteca di Ceriale

La biblioteca civica “A. Sasso” organizza una iniziativa davvero bambini 4 x00interessante dal titolo “I nonni raccontano…”. Si tratta di una serie di incontri settimanali nei quali alcuni nonni, incontreranno i bambini delle scuole elementari di primo e secondo grado di Ceriale per intrattenerli con “raccolti di vita” e notizie curiose sui tempi passati.

“L’obiettivo dell’iniziativa, creata per far conoscere ancora di più la biblioteca civica e i suoi servizi è quello di avvicinare l’esperienza e le conoscenze dei nostri nonni e di un mondo che purtroppo oggi non c’è più, alle nuove generazioni rappresentate dai bambini” riferisce l’assessore alla cultura Marinella Fasano.

Al primo incontro in programma giovedì 27 febbraio alle 15 presso la sede della biblioteca civica ad intrattenere le classi quarte e quinte sarà presente il sindaco di Ceriale Ennio Fazio.

Advertisements

I prossimi incontri si terranno sempre alle 15 giovedì 6 marzo (interverrà Pietro Revetria assessore con delega a caccia, pesca e agricoltura della Provincia di Savona), martedì 18 marzo (con Agnese Fiallo, presidente dell’Asilo Nido “Il Flauto Magico”), martedì 29 aprile (Jose Ascoli presidente dell’Associazione Ok Ceriale) e in due date del mese di maggio ancora da stabilire.

“I nonni raccontano” e’ un progetto della Biblioteca civica di Ceriale realizzato in collaborazione con le scuole primarie e secondarie. Per informazioni contattare la Biblioteca Civica “A. Sasso” di Ceriale tel. 0182 919406, mail biblioteca@comune.ceriale.sv.it