A Savona ritorna Art & Ciocc, il tour dei Cioccolatieri

Per il terzo anno consecutivo “Art & Ciocc – Il tour dei Cioccolatieri” fa CONFCOMMERCIO RAVENNA - ART E CIOCC - E PRESENTAZIONE DEL CIOCCOLATINO IL RAVENNINO -10-11-2011tappa a Savona in Corso Italia dal 27 febbraio al 2 marzo. Quest’anno la manifestazione si tiene nell’ultimo weekend di carnevale, a partire dal pomeriggio di giovedì grasso 27 febbraio fino a domenica 2 marzo.

Corso Italia sarà invaso dalla dolcezza: 16 maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia proporranno delizie e specialità di ogni genere e forma, per grandi e piccini, e sempre all’insegna del cioccolato di qualità.

La manifestazione, organizzata dalla ditta di promozione eventi Mark. Co. & Co. di Padova e da Confcommercio Savona, vanta il Patrocinio del Comune di Savona e della Camera di Commercio di Savona. L’Assessore al Turismo e Commercio del Comune di Savona Paolo Apicella afferma “Sono tre anni che ospitiamo questa bellissima iniziativa che ha sempre avuto un grande successo di pubblico; è ormai un appuntamento attesissimo con un importante ritorno per Savona, grazie alla qualità e al numero degli espositori, tra i migliori interpreti dell’arte del cioccolato a livello nazionale”.

Advertisements

I maestri cioccolatieri, veri protagonisti dell’evento, provengono da varie regioni italiane: Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Molise, Toscana, Sicilia e Sardegna e ciascuno di loro propone un specialità in cioccolato diversa e legata al proprio territorio: dai cuneesi al rhum al cioccolato di Modica, dal cremino alla confetteria molisana, dalle barrette alle praline: ART & CIOCC propone un vero e proprio itinerario del gusto lungo l’Italia del cioccolato. E poi le forme sono tra le più disparate: utensili artigianali di una volta, moderni i-phone, personaggi della fantasia e dei cartoni animati… il tutto accomunato da un’imprescindibile qualità degli ingredienti.