Borghetto, Parliamo di Legalità: incontro con il prefetto di Savona Gerardina Basilicata e il colonnello Alessandro Parisi

Terzo e ultimo appuntamento oggi a Borghetto per il progetto “Parliamo di Martelletto da giudice 01Legalità”: martedì 25 febbraio, presso il Salone delle Feste di Via Viglieri – alle ore 10 – S.E. il Prefetto di Savona Gerardina Basilicata e il Comandante Provinciale dei Carabinieri – Colonnello Alessandro Parisi incontreranno gli allievi delle scuole medie e superiori, per approfondire il concetto di legalità e sicurezza.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il rispetto convinto e motivato delle leggi e i comportamenti corretti, commenta il vicesindaco e assessore alla Cultura Maria Grazia Oliva, costituiscono la base fondamentale su cui si deve poggiare la coscienza di ognuno, per contribuire al miglioramento della società civile. I ragazzi sono i principali protagonisti della promozione e dello sviluppo di una cultura della legalità e della sicurezza, incentrata sulla prevenzione e la partecipazione civica.