Davide Milani lascia Sel e si presenta candidato sindaco con una sua lista

davidedi Mary Caridi – Nello scenario delle prossime amministrative ingaune scende in campo una nuova lista: Alternativa per Albenga. A guidarla sarà Davide Milani che  ieri annunciava lo strappo da Sel, dissentendo dalla scelta di Sel di schierarsi  a fianco del candidato del centro sinistra Giorgio Cangiano. In via di composizione,  la lista  è anche la risposta di Davide Milani, considerato che   afferma di non  riconoscersi nel programma di Giorgio Cangiano, e soprattutto di ritenere sovrapponibili le ricette sulla sicurezza con quelle della destra di Rosy Guarnieri. In un comunicato stampa aveva  annunciato :

“Le dimissioni da coordinatore di Sel del ponente savonese, sono giustificate dalla scelta di sel di appoggiare questo metodo ‘del candidato unico’ come unica possibilità politica, in seguito a molti appelli, non solo miei, di primarie per la scelta del candidato sindaco di Albenga, come metodo democratico e partecipativo. Come cittadino mi aspettavo in questa occasione, un più alto grado di democrazia e di novità, per la scelta del candidato Sindaco e della sua lista, mi sbagliavo, quindi ci toccherà correre ai ripari, concedendo ai cittadini di Albenga nuove possibilità per contribuire fattivamente al cambiamento, progettando insieme il futuro della città”.

Gli sviluppi dei prossimi giorni ci dirà quanto sia ampia la spaccatura a sinistra e quali i nomi che correranno nella Lista per Albenga.

Advertisements