La gestione dei rifiuti ad Andora oggi e domani: incontro col Meetup

Domenica 23 febbraio alle ore 16.30 presso la Sala parrocchiale in P.zza S. acqua pioggiaMaria ad Andora il Meetup “Andora in movimento” presenterà l’incontro pubblico sul tema “La gestione dei rifiuti ad Andora oggi e domani”.

“Nel corso di tale serata si descriveranno innanzitutto le modalità dell’attuale gestione dei rifiuti attiva nel territorio di Andora, i suoi limiti e le sue criticità”, spiegano gli organizzatori: “Quindi, mediante la proiezione di slides, di brevi filmati, di grafici e di tabelle si esporranno le motivazione e l’articolazione dell’Esposto alla Corte dei Conti che il Meetup ha presentato con riguardo al mancato rispetto degli obiettivi di legge in materia di raccolta differenziata dei rifiuti da parte del Comune di Andora”.

In ultimo il Meetup “Andora in movimento” esporrà le proprie proposte e “farà il punto sulle possibili strategie esistenti e realizzabili finalizzate a limitare sino allo zero la quantità di rifiuti da conferire in discarica, prendendo esempio dai molti comuni italiani che stanno attuando la strategia Rifiuti Zero”.

Advertisements

Interverranno al dibattito alcuni tecnici del settore che affronteranno le problematiche dal punto di vista tecnico-chimico, legislativo ed economico.