L’amore nel tempo: iniziative al museo dell’orologio da torre di Tovo

Successo per la manifestazione musicale e gastronomica tenutasi al museo Amore tempo Tovodell’orologio da torre di Tovo San Giacomo (sito nella frazione di Bardino Nuovo) nella serata di sabato 15 febbraio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Un pubblico numeroso e attento è stato prima allietato dalla calda voce di Gil Vignati, che ha riproposto e interpretato grandi classici della canzone d’amore sia italiana che straniera, poi ad essere allietato è stato lo… stomaco grazie al rinfresco a base di prodotti tipici locali (con vino, patè di olive, carciofi, pomodori secchi, focaccia ecc..) offerto dalla cooperativa Arcadia, dal comune di Tovo S. Giacomo e dalle cooperative agricole Olivicola di Arnasco e Viticoltori Ingauni di Ortovero”.

La manifestazione è stata anche l’occasione per presentare pubblicamente ed ufficialmente l’iniziativa “L’amore nel tempo”. “Per quanto tempo è per sempre? A volte, solo un secondo..” In questo celebre aforisma di Walt Withman sono racchiuse le emozioni che suscita l’amore, anche in un piccolo lasso di tempo, quello necessario, magari, a scattare una fotografia.

Anche questa idea, come molte delle novità in corso di realizzazione, è scaturita dalla creatività di Sergio Bendo, Conservatore del Museo, che ha installato all’esterno un autentico quadrante Bergallo come un’ originale cornice fotografica nella quale farsi immortalare e da utilizzare in tutti i giorni dell’anno, non solo a San Valentino.

Gli innamorati di qualsiasi età possono così farsi fotografare e pubblicare la loro immagine sulla pagina Facebook del Museo. In alternativa è possibile inviare la foto via mail alla casella info@museodellorologio.it per farla inserire nella cornice e pubblicare, in modo da raccontare un amore che dura nel tempo o un amore appena iniziato. Tutti i dettagli si trovano sulla pagina Facebook del Museo dell’Orologio da Torre, così come tutte le iniziative che la cooperativa Arcadia, attuale gestrice del museo, intraprenderà nei prossimi mesi.