God loves Uganda: al Cinema Teatro Moretti di Pietra la rassegna “Mondovisioni”

“Mondovisioni” la Rassegna cinematografica del settimanale d’attualità god loves uganda fotoInternazionale continua con “God loves Uganda” in programma per il prossimo Mercoledi 19 Febbraio alle ore 21.00 al Cinema Teatro Moretti in Piazza Castello a Pietra Ligure.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Find The Cure e il Comune di Pietra Ligure collaborano nuovamente per arrivare al pubblico con il docu-film del registra americano Roger Ross Williams che tratta dell’interessante tematica del neocolonialismo del dollaro e della connivenza tra interessi politici e religiosi in Uganda. Questo Paese africano, caratterizzato dal 50% della popolazione con un’età inferiore ai 15 anni e un background culturale improntato sui valori cristiani, ha fatto gola alla destra cristiana d’America che da anni è presente sul territorio al fine di aumentare il proprio potere nell’area africana e di controllare il pensiero delle nuove generazioni.

Il film infatti segue i leader religiosi americani e ugandesi che combattono contro la presunta immoralità sessuale e i missionari che cercano di convincere il popolo a seguire la legge biblica. Questi ambasciatori di pace e di modernità sono noti tanto per la creazione di scuole e ospedali quanto per la promozione dell’intolleranza religiosa e di campagne contro i “peccati sessuali”, arrivate a ispirare una proposta di legge senza precedenti per rendere l’omosessualità passibile di pena capitale.

Fede e avidità, estasi religiosa ed egocentrismo, sono le conflittuali ragioni che muovono i politici ugandesi, i leader evangelici e i fedeli verso l’avvio di una battaglia per la conquista di miliardi di anime. Sconvolgente e illuminante, con un accesso senza precedenti al movimento, God Loves Uganda conduce alla scoperta dei due fronti del fondamentalismo cristiano, negli Stati Uniti e in Africa.