Mamme di Cisano: incontri di formazione con esperti di turismo e ambiente

petra day - 126[ M C ]. Le Mamme di Cisano fanno sul serio. Sono partite dal paese dell’entroterra ligure  per trovare soluzioni immediate ai problemi concreti della comunità. Dichiaratamente lontane da ogni interesse politico o elettorale, l’idea del gruppo è semplicemente quella di unire le forze per contribuire in modo diretto al miglioramento del paese e della qualità di vita. Raccogliendo anche i suggerimenti degli abitanti attraverso delle “box” installate negli esercizi commerciali del paese, intendono realizzare insieme un vero e proprio progetto di miglioramento a 360°, che assecondi il più possibile necessità e desideri della cittadinanza e che sarà devoluto gratuitamente all’Amministrazione Comunale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

massima-meeting Battendo ogni previsione, le donne di Cisano e dintorni partecipano numerose ed entusiaste, non solo ogni lunedì sera ai gruppi di lavoro,  ma anche a veri e propri incontri di “formazione” con professionisti di settore, petra day - 086come per esempio Petra Hall, Direttrice della Rivista Riviera Cote d’Azur Zeitung e Riviera Times e prossimamente il Prof. Riccardo Aicardi, Insegnante di Storia e Filosofia,  per parlare di ambiente, storia e progetti sostenibili.

“Questa volta sono le donne a ideare, progettare, costruire guardando verso il  futuro con il loro… sesto senso”, dice Alessandra Bergero, l’ideatrice del progetto: “È una fabbrica di idee che diventeranno realtà  concrete attraverso una progettazione rivolta al futuro, ma anche realizzata al presente per risolvere i problemi più urgenti. Ci avvaliamo anche di collaborazioni esterne, per garantire al progetto un alto standard professionale in ogni settore”.