Albenga, Fieui di caruggi: “Ridotti in mutande”… ma obiettivi raggiunti!

Il calendario 2014 dei fieui di caruggi “Ridotti in mutande” ha raggiunto calendario 2014 foto di lara elenatutti gli obiettivi! Le copie stampate sono ormai quasi completamente esaurite e le offerte generose degli Albenganesi (… e non solo) hanno permesso di raggiungere traguardi importanti.

Ancora una volta i monelli dei vicoli sono riusciti a coniugare il loro spirito goliardico, la loro voglia di mettersi scherzosamente in gioco con la solidarietà e l’impegno sociale. “Il nostro grazie davvero grande – dice Gino Rapa portavoce del gruppo – va a tutti coloro che hanno donato la loro offerta per il calendario e prima ancora alle aziende che ne hanno permesso la realizzazione!”.

Ricordiamo che il calendario 2014 dei fieui, edito dalla tipografia Stalla con foto di Paolo Tavaroli, è una satira ironica, ma pungente contro chi ha ridotto l’Italia in una situazione economica assai pesante. Con i proventi è stato acquistato un televisore di ultima generazione a grande schermo donato agli ospiti della casa di riposo per gli anziani Domenico Trincheri di Albenga.

Advertisements

Inoltre proprio in questi giorni è stato formalizzato l’ordine di acquisto dalla ditta FIMA di Reggio Emilia della pista biglie per bambini che verrà collocata nel parco giochi Peter Pan di via Dalmazia.

“Si tratta di una installazione importante – sottolineano orgogliosamente i fieui – progettata dall’Architetto Deborah Ballarò di IOGIOCO, adatta ai bambini normodotati e disabili. Potrà essere utilizzata per il tradizionale gioco delle biglie, ma anche con automobiline elettriche o a spinta manuale. Ringraziamo di cuore l’ideatrice del gioco e la ditta produttrice per la sensibilità che hanno dimostrato verso il nostro gruppo”.