“Riflessi – storie di specchio”: domenica spettacolo all’Auditorium di Santa Caterina

Domenica 16 febbraio alle ore 21.00 presso l’Auditorium di Santa Caterina Roberta Firpoa Finalborgo, all’interno della rassegna Percorsi Teatrali, il Laboratorio Teatrale Viv’Arte Italia e la Compagnia Baba Jaga metteranno in scena una pièce dal titolo “Riflessi – storie di specchio”, interpretato da Roberta Firpo e Lara Giurdanella.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Lo specchio, oggetto dal ricchissimo e variegato simbolismo, ha sempre esercitato un certo fascino misterioso per quel suo “magico” potere di mostrare il mondo capovolto.

Lo specchio implacabile riflette la verità senza preconcetti come un portale tra due mondi. Mostra il reale e inesorabile ce lo riflette, però se a noi non piace quello che ci mostra alteriamo il vero in illusione, ci costruiamo la nostra normalità perché, tutti noi davanti allo specchio vediamo quello che vogliamo vedere e diciamo quello che vogliamo sentire.

In “Riflessi”, si narrano storie che, in qualche modo, portano a pensare alle piccole o grandi realtà distorte che ognuno di noi si raccontata proprio davanti allo specchio. Lo spettacolo è ideato, diretto e interpretato da Roberta Firpo con la partecipazione di Lara Giurdanella, la musica originale è di due giovani musicisti finalesi: Alessio Pampararo e Claudio Casanova mentre la parte tecnica è gestita da MariaGrazia Pavanello e Giacomo De Maestri.