Festa del papà ed educazione: nuove iniziative dell’associazione savonese “La Luna dei Papà”

In occasione della festa del papà, il direttivo dell’associazione savonese “La Padre e figlio mareLuna dei Papà” ha valutato l’idea di lanciare alcune nuove iniziative, attraverso le quali “rivendicare principi di eguaglianza e pari dignità nella crescita dei figli da parte delle due figure genitoriali e il riconoscimento dell’importanza del Padre come valore per la Famiglia e della Famiglia come valore per il Paese”.

È imminente la realizzazione di un progetto intitolato “I Papà dedicano ai figli…”, che trae ispirazione da una celebre frase di Gabriel Garcia Marquez: “A un bambino darei le ali, ma lascerei che imparasse a volare da solo”. Si tratta di un “book” online, il quale verrà messo in rete in vista del prossimo 19 marzo sul sito dell’Associazione (www.lalunadeipapa.it), sul quale gli interessati potranno inserire poesie, racconti, pensieri, foto, ricordi… che intendono dedicare ai figli. Chiunque potrà al più presto fare pervenire materiale per posta elettronica scrivendo all’indirizzo email: m.rossello@libero.it.

Come già nel passato, il Sodalizio savonese, avvalendosi di tecnici competenti in materia, inoltre “si farà nuovamente promotore fra la cittadinanza di alcune istanze inerenti il tema educativo, la cui primaria possibilità di soluzione è insita nella famiglia, intesa fonte di valore nella società odierna, riconoscendole un ruolo fondamentale sia per quanto riguarda l’educazione e la formazione delle nuove generazioni, sia per la costruzione del bene comune”.

Advertisements

In tal senso, “La Luna dei papà estende un invito ad ampio raggio alle Istituzioni e ai diversi soggetti presenti sul territorio, come anche ai singoli, a collaborare ‘in rete’ e partecipare a questa importanti campagne. Le modalità ed i dettagli potranno essere preventivamente concordati”.

Gli interessati possono riferirsi: a Mauro Rossello (presidente) 3280062253, email: m.rossello@libero.it; www.lalunadeipapa.it, oppure presso la Sede provvisoria di Via Crispi 20 – 17100 Savona.