Albenga: apericena Fidapa con Luigi De Concilio

di Claudio Almanzi – Una serata per incontrare un esperto in strategie Fidapa3della comunicazione e delle pubbliche relazioni: è questo l’interessante programma organizzato per domani sera (appuntamento alle ore 19 e 45) dalla sezione di Albenga della FIDAPA. L’incontro con Luigi De Concilio si terrà nel cuore centro storico della Città delle Torri, all’Osteria dei Leoni, al 49 di Via Mariettina Lengueglia.

De Concilio, fiorentino, 64 anni, ha iniziato la propria carriera all’ENEL nel Settore Produzione e Trasmissione e dal 1974 è passato all’ufficio Organizzazione della Direzione  del Compartimento di Firenze diventando, dopo sette anni, responsabile Relazioni Esterne Toscana – Emilia Romagna. Nel 1990 è trasferito a Roma alla Direzione Generale, presso l’ufficio Stampa con il compito di seguire, in Italia e all’Estero, i vertici aziendali. Nel 1993 ha diretto pro-tempore le Relazioni Esterne della Direzione del Compartimento di Milano. Rientrato a Roma ha poi assunto l’incarico di responsabile dei rapporti con la stampa locale su tutto il territorio nazionale. Nel 1997 è poi approdato a Genova dove ha ricoperto l’incarico di Responsabile Comunicazione Liguria.

Dal 2003 è il Responsabile della Comunicazione Enel per il Piemonte, la Valle d’Aosta e la Liguria, per promuovere l’Immagine e la condivisione delle attività del Gruppo Enel rispetto a clienti, istituzioni, media e opinion makers. Collabora assiduamente con l’Università di Genova ed in particolare con la facoltà di Architettura, per corsi strategici di Marketing e Comunicazione e con la facoltà di Ingegneria, come docente esterno per il Master di II Livello in Sviluppo e Gestione del Mercato Energetico Elettrico. È relatore a convegni e corsi su temi di Comunicazione scritta e parlata, Comunicazione Istituzionale, Linguaggio del Corpo. Dal 2008 ha cessato il suo rapporto di lavoro con l’ Enel ed ha iniziato una nuova attività lavorativa come consulente in strategie di Immagine e Comunicazione.

Advertisements

Il costo dell’apericena è di 20 euro: per avere maggiori informazioni o per prenotare è possibile contattare direttamente il numero 3487076088 (segreteria organizzativa). La FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Albenga, che è guidata dalla presidente, la professoressa Antonella Tosi, è una delle più attive associazioni che operano sul territorio del comprensorio ingauno. L’incontro di domani sera si annuncia molto interessante non solo per l’innegabile importanza del personaggio che sarà ospite dell’Osteria dei Leoni, ma anche per la bontà dei succulenti manicaretti che verranno preparati con cura e passione proprio per l’occasione.