“Il ritorno del lupo in Italia”: serata a Loano organizzata dal Cai

Martedì 11 febbraio il Cai – sezione di Loano – nell’ambito delle attività lupo pierino 00culturali “Serata del socio” propone “Il ritorno del lupo in Italia”. Presso la Sede Sociale con inizio alle ore 21,00, Michele Pregliasco, Operatore Naturalistico Culturale della Sezione di Savona e Presidente del Comitato Scientifico di Liguria Piemonte e Valle d’Aosta, racconterà la storia del lupo in Italia, le sue abitudini, il difficile rapporto con l’uomo.

L’Operatore Naturalistico e Culturale è un socio maggiorenne del CAI, volontario, qualificato e aggiornato da appositi corsi locali, che si impegna con il proprio operato, normalmente a livello locale, a promuovere e diffondere le conoscenze naturalistiche (con attenzione alle componenti sia naturali che antropiche del paesaggio montano) all’interno del Sodalizio.

Tra i compiti del CAI, riveste particolare importanza la conoscenza, lo studio e la tutela dell’ambiente montano, in tutte le sue componenti naturali ed antropiche; a livello nazionale e locale esiste il Comitato Scientifico, la Commissione per la Tutela Ambiente Montano (TAM), la Commissione Medica, nonché quelle che si occupano di alpinismo, escursionismo, speleologia, etc.

Advertisements

La serata è aperta a tutti i soci e agli amici, la sede sociale è in viale Libia presso la Torre Pentagonale, in prossimità del Municipio; ampi parcheggi in fregio alla via Aurelia (piazza CAI), in piazza Valerga e in via Sant’ Agostino.