Chiusura Aurelia tra Laigueglia e Andora, Liguria: “Anas colleghi i due tratti di galleria”

La Regione Liguria, con l’assessore alle infrastrutture Raffaella Paita, sta Raffaella Paita 01seguendo con attenzione gli sviluppi della nuova frana che ha portato alla chiusura dell’Aurelia a Capo Mele, tra Laigueglia e Andora.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Ormai, purtroppo, la frana a Capo Mele è un fatto ricorrente. L’Anas è al lavoro ma il fronte franoso è complesso e non sarà semplice intervenire in alto”, spiega l’assessore. “A questo punto si pone un problema complessivo: quello di chiedere ad Anas di collegare i due tratti di galleria al fine di mettere definitivamente in sicurezza l’intero percorso”.

“Chiediamo e auspichiamo, da subito, una valutazione su questa ipotesi”, afferma l’assessore che ha sentito entrambi i sindaci di Andora e Laigueglia e poi ha parlato con Anas. Proprio nei giorni scorsi l’assessore Paita aveva chiesto ed ottenuto maggiore attenzione sui finanziamenti per l’Aurelia.

“Il fatto di oggi dimostra che sono necessari interventi definitivi, pena un continuo e costosissimo isolamento del nostro territorio”, conclude Paita.