Parte con Silvio Orlando domenica la rassegna AlbengAteatro2014

Domenica 7 Febbraio alle ore 21,00 lo spettacolo di Silvio Orlando, “Il Silvio Orlando nipote RameauNipote di Rameau” di Denis Diderot per la regia dello stesso attore, aprirà la rassegna teatrale “AlbengAteatro2014” che l’Associazione Culturale Teatro Ingaunia di Mario Mesiano organizza con successo da già tre edizioni presso il Teatro Ambra di Albenga, Teatro gestito dall’Associazione stessa.

L’incontro tra Diderot e Rameau, a cui dà corpo uno straordinario Silvio Orlando, avviene al Café de la Régence e mette a confronto due mondi e due visioni contrastanti: da un lato l’etico e corretto comportamento dello studioso a sostenere l’importanza della morale e dell’altruismo e dall’altro la sfrontatezza e l’arrivismo di Rameau che fa delle sue doti di parassita e adulatore i punti di forza per ottenere riconoscimento sociale e denaro.

“Abbiamo incontrato non poche difficoltà quest’anno ad inziare la nostra rassegna che per tre anni consecutivi abbiamo organizzato per conto del Comune” dichiara l’attore Mario Mesiano, Presidente della Teatro Ingaunia, “abbiamo dovuto perfino annullare gli spettacoli di Dicembre e Gennaio, rispettivamente con Cochi Ponzoni e Alessandro Benvenuti perchè la decaduta amministrazione del Sindaco Guarnieri, pur avendo inserito la nostra rassegna nella Riviera dei Teatri, non aveva deliberato un contributo a sostegno della stessa, fortunatamente il Sig. Commissario Prefettizio, Dott. Giuseppe Montella ha ritenuto opportuno l’appoggio alle nostre rappresenrazioni, e di questo lo ringrazio” conclude Mesiano. Con Silvio Orlando, che con Edoardo Erba ha curato la traduzione e l’adattamento del dialogo filosofico di Denis Diderot, vedremo Amerigo Fontani e Maria Laura Rondanini con il clavicembalista Luca Testa.

Advertisements

La rassegna Teatrale parte il 9 Febbraio 2014 con lo spettacolo di Silvio Orlando e si concluderà Domenica 4 Maggio 2014 con la messa in scena di 5 spettacoli di prosa di qualità e prestigio: Giovedì 6 Marzo Milena Miconi – Diego Ruiz “La stranissima coppia”, testo e regia Diego Ruiz; Lunedì 24 Marzo Mario Mesiano – Nico Lo Bello (Tromba) “L’uomo che non attraversava la strada” di Maurizio Pupi Bracali, regia Mario Mesiano; Martedì 8 Aprile Fondazione Teatro Piemonte Europa “Il Divorzio” di Vittorio Alfieri, regia Beppe Navello; Domenica 4 Maggio Debora Caprioglio “La donna di garbo” di Carlo Goldoni, regia Emanuele Barresi.

Biglietteria e abbonamenti ancora disponibili presso il Teatro Ambra Lunedì e Venerdì dalle 15 alle 18